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Di chi è la colpa della tua forma fisica?
18/10/2017
Allenamento mentale
Marco Caggiati

Ti sei mai chiesta quanto del tuo stato di forma fisica dipenda da te e quanto dalla tua genetica? Ti sei mai chiesta quanto del tuo tono muscolare, della tua massa grassa, della vitalità e dell’energia che hai durante il giorno dipendsno da madre natura? In questo articolo ti spiego dove trovare le risposte.

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Tonificazione
Quante proteine mangiare per tonificare i muscoli

Tonificare i muscoli è uno degli obiettivi di gran parte delle donne e per ottenere un risultato ottimale occorre anche modificare l'alimentazione. Come fare però? Il macronutriente più importante per chi vuole tonificare sono le proteine e oggi ti spiego quante ne devi assumere per assicurarti un corretto bilancio proteico.

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Dimagrimento
Dimagrimento, come bruciare i grassi

Come bruciare i grassi è uno degli argomenti più "caldi" del mondo del fitness e dell'allenamento. Bruciare i grassi è un modo di dire che mi ha sempre fatto sorridere :-), ma rende l'idea quando si parla di dimagrimento. In 20'anni di carriera ho sperimentato decine di programmi d'allenamento per ottimizzare il dimagrimento, per permettere alle mie clienti di ridurre il graso in eccesso senza andare ad intaccare il prezioso tessuto muscolare che dona armonia e sinuosità al corpo femminile oltre a mantenere il metabolismo basale alto

Post-Parto
Allenamento e diastasi dei retti addominali

La diastasi dei retti addominali è la divisione dei due retti dell'addome che si aprono durante la gravidanza e oltre ad essere un problema di tipo estetico (gli organi interni cascano verso il basso per forza di gravità e senza il sostegno dei muscoli addominali la pancia assume una forma a "cocomero") crea anche problemi funzionali a carico della schiena e il prolasso degli organi interni. Cosa fare per risolvere questo problema?